domenica 21 aprile 2013

horror vacui


Ecco qua: la sindrome da foglio bianco giunge inesorabile e si manifesta in tutta la sua dirompente vacuità. Eh già! perché si fa presto a dire “inaugura il blog con il tuo primo post”, se poi, alla resa dei conti, il video vuoto del portatile continua a guardarti con sufficienza e con aria impertinente – e un briciolo di sadismo – chiede spavaldo: mbe’?
Per farla breve, nel corso di questi giorni (mesi) il poco cervello di cou.cou.ja si è arrovellato alla ricerca di un’idea, anche solo una battuta, originale, intrigante e spiritosa, che potesse dirsi sufficientemente rappresentativa del contenitore entro il quale esso è riposto; niente, niente di niente. Forse un’immagine che desse conto delle fattezze estetiche del succitato contenitore? ma dacché queste non rispondono esattamente ai canoni di una botticelliana bellezza, meglio soprassedere. Forse andare alle origini dell’attività di cou.cou.ja affondando fino al lontano 2007, anno in cui la già citata convolò a giuste nozze con monsieur le grand souris, evento epocale in seguito celebrato con l’offerta in dono di una strepitosa Necchi Chic da cui tutto ebbe origine? no, no, no e ancora no, troppo prolisso, troppo contorto (involuta e verbosa: oui, c’est cou.cou.ja)…
E allora sigliamo un patto, io e voi, cou.cou.ja e i benevoli lettori di questi miserevoli divertissement: facciamo che il post inaugurale sia stato già scritto, si sia rivelato scoppiettante e gustoso come da ambizioni frustrate della scrivente, abbia riscosso un successo planetario e cominciamo da qui. ok?

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...