martedì 1 settembre 2015

Il kit della felicità


Alle volte capita, negli intricati e impervi sentieri di facebook, di imbattersi in tesori inestimabili. Se poi è una cara amica a indicarti la via, davvero la scoperta non ha prezzo. Dunque, dunque, ecco le regole del gioco più bello del mondo.
INGREDIENTI:
- 1 barattolo;
- 1 (o più) matite, penne ecc. ecc.;
- bigliettini di carta q.b.;


PROCEDIMENTO:

dopo aver impastato energicamente il tempo speso in ufficio, frullato fino a produrne una crema spumosa le ore trascorse nello svolgimento di affannose incombenze, mantecato con una generosa dose di stanchezza pensieri fausti/infausti, rallegrarsi di essere arrivati vivi al termine della giornata; quindi, approfittando dell’attimo fugace che precede di una frazione di secondo l’imminente, inesorabile e, vivaddio!, meritatissima catalessi, scovare nei più remoti recessi del cuore quella piccola (va bene anche se infinitesimale) occasione di gioia che ha illuminato la giornata; servendosi dell’apposito strumento scrittorio, annotare velocemente il momento suindicato su appropriato supporto (biglietti di carta, come indicato alla sezione INGREDIENTI, o similia) e riporre lo stesso entro il contenitore; attendere con pazienza nuvole cariche di pioggia (metaforica e non), quindi aprire il recipiente ed estrarre una delle infinite pillole di felicità conservate nel tempo; leggere il contenuto del testo; scoprire che la vita è bella. Sempre. Comunque.
Evitiamo inutili sentimentalismi che rischierebbero di fare di cou.cou.ja un essere umano. Diciamo solo che l’efficacia della pratica suesposta appare fin dalla teoria oggettivamente inconfutabile.
Tanto vale sperimentarne da subito la pratica.
Per la mia amica neo-ottenne, il kit della felicità
Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...