giovedì 15 ottobre 2015

Giovani artisti crescono


Sia detto una volta per tutte: cou.cou.ja è lenta, prolissa e stenta assai ad arrivare al punto. Esattamente. Ma il punto qual è? Il punto è che, in coincidenza con la fine dell’anno scolastico (quello appena trascorso evidentemente) – passaggio cruciale nella vita dell’ignaro toporagno, allora imberbe allievo della scuola d’infanzia, pure destinato, sebbene ancora imberbe, a raggiungere i fasti della primaria a rapide e dignitosissime falcate –, la succitata ha voluto celebrare l’evento con una creazione speciale che, tra le altre funzioni, valesse come segno di stima e ringraziamento all’anima bella che con biblica pazienza, infinita professionalità e dolcezza prossima al martirio ha fieramente contrastato la nefasta prospettiva di trascorrere lunghi anni accanto all’assai meno paziente e dolce bimbetto. E allora che fare? Dopo innumerevoli abbozzi, progetti, elucubrazioni, financo notturne, eccolo là, l’uovo di colombo. 


Non potendo raggiungere mete tanto alte, cou.cou.ja cede le armi al giovane, anzi ai giovani. Armata di spanne e spanne di un cotonaccio insulsamente monocromo e di una modesta scorta di pennarelli per tessuto (nobilitati, però, dalla presenza di esemplari fluo, che vita!!), irrompe fulminea nelle aule scolastiche e, al grido di “e ora a voi!”, esorta l’infame ciurmaglia a fare la festa alla maestra disegnando in suo onore quanto più ad essi aggrada. 

Risultato? Un pattern da fare invidia ai designer più navigati, che ispira, rallegra, commuove fino alle lacrime. Et voilà, il cadeau di fine anno è (finalmente) pronto. Grazie di essere stata parte delle nostre vite, maestra Silvia!




tablier "Silvia" - pattern by sezione F

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...