giovedì 2 maggio 2013

007 – licenza di uccidere

Da qualche tempo cou.cou.ja non è più la stessa. Il suo proverbiale autocontrollo, fortemente radicato nel suo essere, seppure occultato con sapienza da una volutamente e artificiosamente imposta tendenza alla nevrastenia, sembra cedere ai pesanti colpi d’ariete dell’inquietudine.
La ragione del suo stato di sovraeccitazione maniacale è dovuta alla presenza di un oggetto demoniaco che occhieggia tentatore, per quanto opportunamente occultato tra i polverosi ripiani della biblioteca del suo, e diciamolo pure pomposamente, atelier. Si tratta di un’arma  ssssshhhhh, il silenzio è d’obbligo nonostante le quattro mura del web , un’arma letale: una Dremel Glue Gun 930 Dual-Temp in grado di incollare, dando ad esso le forme più inusitate e strabilianti, qualsiasi, dico qualsiasi tipo di tessuto.


Occorrono 4-5 minuti, tale è il tempo necessario affinché il proiettile  uno stick di termocolla di 7 mm di diametro , precedentemente inserito nell’apposito alloggiamento, dopo delicato azionamento del grilletto di alimentazione venga espulso attraverso un minuscolo ugello dando luogo a pressoché interminabili fili di calda, trasparente, sinuosa colla capace di dare nuova vita a quelli che fino a ieri erano inutili e insignificanti scarti di sartoria.


Chiamatelo pure riciclo creativo; meglio sarebbe forse dare a questa ennesima, ultima nevrosi il suo giusto nome: detenzione illegale di arma da fuoco. Che poi il fuoco sia un all’apparenza innocente cilindretto di etil-vinil-acetato facilmente rimovibile con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol, poco, nulla importa. Quando l’anima è facile a delinquere non sarà certo il pretesto della fantasia a redimerla!




bandeau  applicazione in feltro, jeans, jersey di cotone turchese ed eco-piuma

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...