mercoledì 15 maggio 2013

cose da donne


Nell’ancestrale tiro alla fune tra uomo e donna cou.cou.ja è sempre stata al centro, meglio, fuori dal cerchio, convinta che lo sforzo speso nel far presa sull’una a sull’altra estremità della corda fosse solo fatica sprecata.
Pur tuttavia non v’è dubbio che i portatori dei gameti necessari alla fecondazione siano, almeno secondo il più comune intendimento, un pelino privilegiati rispetto alle portatrici dei gameti destinati a essere fecondati che appartengono alla medesima specie.
Non parlerò qui del metonimico paragone uomo con gli occhiali = intellettuale / donna con gli occhiali = zitella, equivalente all’altro uomo con la pancia = eccitante / donna con la pancia = grassa; desidero nello specifico fare riferimento a una patologica condizione nella quale versa in queste ore la stessa, provata cou.cou.ja.
Il fatto è che quella penosa infiammazione della vescica urinaria che si manifesta con dolenzia in sede sovrapubica, stranguria, minzione frequente e impellente, nota come cistite, sembra costituire una disgraziata prassi del modus vivendi femminile, ma un’eccezione che fa di chi ne è stato affetto  solo una volta nella vita per altro  una mosca più bianca tra le bianche nell’universo maschile.
È o non è questa una clamorosa, vergognosa, scandalosa ingiustizia? e guai a chi risponde che, per converso, gli uomini devono quotidianamente affrontare l’impaccio della rasatura!!
Nondimeno non sarà certo una banale (e ricorrente) cistite ad abbattere l’animo cou.cou.jesco che, flessibile più di un giunco all’imperversare delle raffiche del vento della sfiga, si piega ma non si spezza e, commosso dall’inimmaginabile consonanza cromatica, cuce e cuce e cuce…





blouse maître d'école: work in progress

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...