giovedì 2 maggio 2013

cadeau

Qualche giorno fa une jeune fille presque parisienne ha omaggiato cou.cou.ja di un delizioso e ambito oggetto dei suoi desideri.
Le intenzioni della donatrice, tuttavia, sono state fraintese. E così appena un’occhiata vogliosa e famelica di Toporagno, novello Gollum, è bastata a cou.cou.ja per vedere inevitabilmente e inesorabilmente perduto il tesssssssoro che da mesi svettava in cima alle molteplici wishlist che ella – da tempo impegnata in un’impari lotta contro una delirante forma di selvaggio acquisto ossessivo-compulsivo democraticamente esteso verso ogni qualsivoglia genere editoriale – va disseminando nel meraviglioso mondo dell’e-commerce.


Édouard Manceau, Il mio domino dei colori, Tourbillon, 2011

D’altra parte come non stendere un pietoso manto di clemenza sul pure infame operato del summenzionato, che nel libro-gioco in questione ha visto un ipnotico concentrato dei più reconditi sogni da bambino? Ci si riferisce forse a spiderman? un giovane che si farà, certo, ma ancora deve studiare! o a batman? pfiu, un dilettante! i gormiti? eresia! No, signori miei, niente affatto, qui non parliamo di surrogati ma di veri, autentici, impareggiabili super-eroi: ecco a voi lo schinese (= l’eschimese), il maniranetto (= il marinaretto: ah! irresistibile fascino della metatesi), cappuccetto rosso  presenza invero non esaltante e appena tollerata , ladrino (= ladrone, ma, si sa, la modestia è la virtù dei forti) e ultimo, ma in ordine inverso di importanza… (si sostituisca qui la sospensione con un roboante rullo di tamburi e un altrettanto maschio squillo di trombe) SIGNOR STRADINO.


Sinceramente impressionata da tanta coinvolgente passione, cou.cou.ja ha ceduto: una T-shirt sottratta a una diversa e inopportuna destinazione, qualche ritaglio di tessuto, un frenetico zig-zag: ecco fatto, Toporagno sfoggia un sorriso che pare prodotto da molti più denti di quanti alberghino effettivamente nella sua giovane bocca e cou.cou.ja possiede ora una nuova, efficace e ineguagliabile arma di ricatto.


T-shirt cotone bianco  costumisation

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...