giovedì 2 maggio 2013

rosso fragola


Le grand souris è un monsieur dalle incalcolabili doti.
Non parlerò qui della straordinaria propensione alla cura di ciascuna delle più diversificate specie appartenenti al regno vegetale, ciò che tinge di un bel colore verde berillo non unicamente il pollice, ma la totalità delle dita appartenenti ad entrambe le di lui mani; non parlerò qui delle sorprendenti attitudini al bricolage, origine prima di oggetti artigianali dai multiformi aspetti e dalle inimmaginabili destinazioni che impreziosiscono non di poco (almeno ad opinione degli abitanti) l’interior design della capanna entro cui albergano i cuori di cou.cou.ja e del proprietario delle poco sopra citate mani, d’oro pare ora doveroso aggiungere.
Quello che in questa sede si intende magnificare è la più naturale e fortunata inclinazione verso le arti culinarie con una particolare predilezione per il settore dolciario. Poteva o non poteva cou.cou.ja, da autentica gourmande qual è, cedere di schianto al cospetto di un monsieur di simil fatta? E pensare che al momento di pronunziare il fatidico sì nessuno dei due neppure supponeva l’esistenza di tanto recondite virtù…!


Rendez-vous del fine settimana in compagnia di amici di vecchia data: bavarese alla crema chantilly con base di biscotti al burro e copertura in salsa di frutti rossi e fragole di stagione. Rosse. Come il sangue, come la passione, come le labbra di biancaneve, come i camion dei pompieri (griderebbe a gran voce un vero estimatore), come…





tablier d'école in cotone vichy bianco-rosso  decoro a ricamo in punto indietro con appliqué  patron grain de maïs

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...